Terni, nazionale di nuoto per atleti con sindrome di Down agli Europei: evento alla piscina dello StadiFine settimana di impegni per il Comitato italiano paralimpico: tutto pronto per il raduno.

Arriva in città la nazionale per atleti con sindrome di Down. Alle piscine dello stadio infatti sabato e domenica è prevista una due giorni di eventi a cui prenderanno parte anche il Comitato italiano paralimpico Umbria del presidente Francesco Emanuele e la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale Italia del presidente Marco Borzacchini, anche vice presidente del Cip nazionale.

Gli eventi Sabato 19 a partire dalle 14,30 e domenica 20 settembre dalle 9 alle 12 è in programma quindi il raduno per la nazionale di nuoto composta da atleti con sindrome di Down che, dal 7 al 13 novembre 2015, sarà impegnata nell’edizione 2015 degli Europei Dsiso (Down Syndrome International Swimming Organization).

Sport Lab La squadra è guidata dal ternano Marco Peciarolo, che è stato per lungo tempo vicepresidente del Cip Umbria e che, attualmente, ricopre il ruolo di commissario tecnico della nazionale Fisdir di nuoto. L’appuntamento è presso la piscina dello Stadio per conoscere alcuni dei più forti atleti al mondo con sindrome di Down. All’evento parteciperanno anche Borzacchini e Emanuele e lo sponsor tecnico della manifestazione, Errea Sport Lab Terni.

Fonte: umbria24.it