FISDIR: 11 medaglie, per l’Italia, nella prima giornata del Campionato Europeo DSISO

FISDIR: 11 medaglie, per l'Italia, nella prima giornata del Campionato Europeo DSISOInizia con otto medaglie d’oro e tre d’argento il Campionato Europeo DSISO in programma in Portogallo.

Ad aprire le danze ci pensa Martina Villanova, che vince l’oro negli 800 stile con un distacco abissale sull’irlandese Murray e si ripete sui 50 stile libero, gara vinta davanti all’altra italiana Maria Bresciani; la campionessa della Futura Cremona si prenderà comunque applausi nei 100 farfalla, vinti in 1’43’’66 davanti alla padrona di casa Castro Ana. Dalila Vignando è anch’essa oro sui 100 misti, distanza che coprirà con il personale di 1’43’’18, precedendo di oltre sette secondi la svedese Faerdig.

Rimanendo sempre sulle ragazze azzurre, Elena D’Odorico vince l’oro sugli 800 stile categoria mosaico, mentre la 4×100 mista composta da Pavanetto, Vignando, Bresciani e Villanova finirà la gara in testa con il tempo di 7’12’’47.

Italo Oresta vince al fotofinish i 400 stile libero, battendo in volata il britannico Tom Cole; Zaffaroni e Mora si vanno a prendere due argento rispettivamente nei 50 rana e nei 100 dorso.

La staffetta maschile 4×100 composta da Oresta, Marzocchi, Zaffaroni e Manauzzi precederà sul podio finale il quartetto portoghese e quello della Gran Bretagna.

Fonte CIP

I commenti sono chiusi