Concorso nazionale Giovani EsplorAutori – scadenza 24 marzo 2013 una sfida non convenzionale per condividere l’avventura della scrittura

Concorso nazionale Giovani EsplorAutoriAi “Giovani EsplorAutori”, studenti delle scuole medie superiori del Pinerolese (TORINO) e di tutto il territorio nazionale, l’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers propone il concorso di racconti per raccogliere storie, idee e pensieri di coloro che già scrivono moltissimo sul web o sul cellulare, magari senza rendersene conto.

La possibilità di partecipare “in tandem” è un modo non convenzionale per invitare i ragazzi e le ragazze a condividere l’avventura della scrittura. I racconti selezionati dalla giuria verranno raccolti in un libro pubblicato dalla casa editrice Puntoacapo di Pinerolo, testimone dell’attenzione e della sensibilità verso i nuovi talenti che vogliono mettersi in gioco.

I racconti potranno essere inviati all’indirizzo e-mail yowras.page@gmail.com entro il 24 marzo 2013. Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito www.yowras.it.

La premiazione del concorso, indetto in collaborazione con la Biblioteca Civica Alliaudi e il Comune di Pinerolo, avrà luogo nel mese di giugno 2013.

Sei un EsplorAutore se:
• non hai mai pensato di partecipare a un concorso
• l’idea di provare a scrivere con un amico o un’amica ti incuriosisce
• non temi il mostro del foglio vuoto
• ritieni che per raccontare una bella storia il numero di parole non sia importante
• nessuno ti ha mai fatto notare che scrivi già molto e dappertutto (sms, social network,
blog, giochi di ruolo on line sono fatti di parole)
• non ti dispiace che il tuo nome finisca in un libro diverso dal registro scolastico

… e allora, ecco la sfida:
Giovani EsplorAutori, dal 24 novembre 2012 al 24 marzo 2013.
Regolamento su www.yowras.it

Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers