Sicurezza scuole, un sms contro droga e bullismo

Sicurezza scuole, un sms contro droga e bullismoRiunione in prefettura del Comitato ordine e sicurezza. Al numero 43002 cittadini, studenti e personale scolastico potranno inviare segnalazioni alla questura.

Un sms per contrastare lo spaccio di stupefacenti davanti alle scuole e il fenomeno del bullismo. E’ la principale novità che arriva dal Comitato ordine e sicurezza che si è riunito in prefettura, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Il prefetto Giuseppe Forlani e il direttore dell’Ufficio scolastico provinciale Giovanni Desco hanno rinnovato la collaborazione tra forze dell’ordine e istituti scolastici.

Diversi i programmi che saranno attivati nelle scuole: per l’educazione alla legalità, la prevenzione
del consumo di droga e alcol, gli atti bullismo, anche sul web.

Per quanto riguarda lo spaccio di stupefacenti e il bullismo è disponibile un numero telefonico – 43002 – al quale cittadini, studenti e personale scolastico – tramite sms – potranno segnalare eventuali emergenze o situazioni sospette. Nel testo del messaggio va indicata la provincia dove si è svolto l’evento. Il messaggio arriverà così direttamente alla questura di riferimento.

Fonte: parma.repubblica.it