Master di I° livello “Pet Therapy: Esperto in Interventi Assistiti con gli Animali”

Master di I° livello “Pet Therapy: Esperto in Interventi Assistiti con gli Animali”Il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute dell’Università degli Studi di Trieste ha istituito, per la prima volta, dal 2013 il relativo Master, percorso di formazione professionale, finalizzato alla creazione di figure altamente qualificate nelle metodiche innovative adottate nella pet-therapy: tema di grande attualità sia in ambito sanitario che di attenzione alla qualità di cita della persona.

TRIESTE. Si invia per conoscenza la seguente informativa relativa al Master di I° livello “Pet Therapy: Esperto in Interventi Assistiti con gli Animali“, con preghiera di diffusione.

Le iscrizioni sono aperte dal 20 Luglio 2015 al 30 Settembre 2015.

Il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute dell’Università degli Studi di Trieste ha istituito, per la prima volta, dal 2013 il relativo Master, percorso di formazione professionale, finalizzato alla creazione di figure altamente qualificate nelle metodiche innovative adottate nella pet-therapy: tema di grande attualità sia in ambito sanitario che di attenzione alla qualità di cita della persona.
PetTherapy

Master in Pet-terapia a Trieste.

Il Master è patrocinato da numerosi enti pubblici e privati. Attualmente la regione FVG ha licenziato la legge n. 8 del 12 Aprile 2012 sulla Pet- Therapy, per la promozione delle attività di AAA, AAT e AAE, e DGR 1967/2014 “Approvazione Linee Guida per gli interventi assistiti con gli animali (IAA) all’avanguardia in questo settore e una delle realtà socio-economiche e sanitarie insieme, ad aver tradotto a livello territoriale, questi obiettivi in forma di legge.

Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione post laurea di tipo interdisciplinare, attraverso un modello integrato, in grado di formare un profilo professionale altamente qualificato e capace di interagire ed integrarsi in contesti lavorativi diversi e multidisciplinari, in cui ogni specifico contributo è essenziale alla mission del benessere psico-fisico ed il miglioramento della qualità di vita di soggetti in situazione di disagio.

Il percorso di formazione prevede molteplici metodi d’intervento. Oltre ai tirocini pratici sono previsti laboratori e modalità di intervento interattive (quali role-playing, simulazioni ed esercitazioni programmate) che hanno la finalità di dare significati concreti alla progettualità applicata attraverso l’acquisizione di competenze sugli strumenti i ricerca, valutazione, auto-valutazione e validazione scientifica dei metodi applicati.

In allegato le informative del Master, per ulteriori informazioni inviare le informazioni al seguente indirizzo: pettherapy@units.it

Presentazione Bando

Ordinamento didattico Regolamento didattico

Fonte nurse24.it

I commenti sono chiusi